• Obiettivi del progetto

    L’obiettivo del progetto è raccogliere i fabbisogni dell’ASL di Brindisi relativi alle tre aree d’intervento (CUP, Cartella clinica informatizzata e anagrafica delle fragilità) e farli convergere in una piattaforma integrata che verrà sviluppata dalle aziende ICT.
    Tra gli obiettivi c’è il coinvolgimento di almeno 80 utenti che, coordinati dal CNR IAC, dovranno prima contribuire a definire il fabbisogno e, successivamente, a validare il prototipo realizzato.

    Risultati immagine_articolo esempio

  • Luglio 2014

    Incontro dei beneficiari del progetto con la dirigenza dell’ASL di Brindisi.
    Presentazione del progetto agli Stakeholder.

  • Novembre 2014

    Incontro tra i rappresentanti dei Focus Group suddivisi per aree d’intervento.
    Ad oggi sono stati coinvolti 22 utenti finali (27% di quelli previsti dal progetto).

    Risultati-immagine_articolo-esempio-infografica

  • Marzo 2015

    Rilascio del primo prototipo per la sperimentazione, che dovrà essere validato mediante verifica sul campo della rispondenza del sistema alle specifiche (ground truth). Il prototipo evolverà quindi in base ai feedback degli utenti fino a ottenere la versione finale del sistema al termine del progetto.

  • Maggio 2015

    Rilascio del prototipo finale del sistema Healthnet, una piattaforma software integrata per la pubblicazione dei referti degli esami clinici, la gestione informatizzata della cartella clinica, la gestione dell’anagrafe delle fragilità e dell’assistenza domiciliare integrata (ADI).

  • Giugno 2015

    Evento finale di presentazione del progetto e dei suoi risultati.Raccolta, mediante questionario, del feedback dei partecipanti circa l’interesse e la validità delle tematiche affrontate e dei risultati ottenuti.Al termine del progetto sono stati coinvolti complessivamente 80 utenti finali. Dai questionari sottoposti agli utenti risulta che l’87% di essi ha giudicato positivamente le tematiche sviluppate e gli obiettivi raggiunti.
    Il progetto ha ottenuto i risultati attesi.